venerdì 22 agosto 2014

Attenzione ai Test sui prodotti - matite nere per occhi


L'ispirazione per questo post mi è venuta, guardando un video di Clio Migliori eyeliner a prova di sudore e lacrime.

COME HO ESEGUITO IL TEST: tracciando una piccola riga sulla mano, ho lasciato asciugare e ho lavato con detergente liquido per mani.
Secondo il mio modesto parere di normale consumatrice e non di mua, questo tipo di test non è pienamente attendibile e ti dico pure perchè.
Avendo una palpebra piuttosto oleosa, le matite su di me durano poco, soprattutto i kajal e i khol  - perdona l'ignoranza, sono la stessa cosa? - Non le uso nella rima interna, perchè ho una lacrimazione piuttosto pronunciata, ma all'attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori :)
Le matite occhi in lizza sono le seguenti (in ordine, dall'alto verso il basso) :
  1. LANCOME le crayon khol in 01 noir trovata nel cofanetto all'acquisto del mascara. Durata media, colore intenso, stesura morbida.
  2. COLLISTAR matita professionale occhi in 1 nero. Durata medio-bassa, colore intenso, stesura morbida. L'unica nota positiva è lo sfumino incluso.
  3. ELF eyeliner&shadow stick in black/smoke. Durata alta, colore molto intenso, stesura morbida. Anche se non amo molto i prodotti di questa casa cosmetica, li trovo dozzinali, la parte di ombretto grigio arrivò rotta ai tempi e non ho mai potuto utilizzarla, devo rivalutare la matita nera riesumata.
  4. MAKE UP FOR EVER AQUA EYES waterproof eyeliner pencil in 0L matte black. Su questa matita c'è poco da dire: io amo questa casa cosmetica, sono prodotti su cui puoi contare, tutti davvero waterproof. Durata alta, colore molto intenso, stesura un po' meno morbida rispetto alle altre. 

Prove colore
Queste sono le prove sulla mia mano color bianco fantasma; dall'altro verso il basso segui i numeri dell'elenco precedente - non mi andava di scrivere sulla foto :D - quanti occhi ci vogliono per terminarle tutte? Ok, questa era solo un pensiero.
Vabbè, tu vorresti sapere chi ha vinto la gara, vero? Ora te lo dico.
la vincitrice è stata una sorpresa, perchè quando le uso sugli occhi il risultato è un altro.



 ELF Eyeliner&shadow Stick e chi l'avrebbe mai detto? La piccola invece ombra è LANCOME Le Crayon Khol.
Secondo me provare in questo modo un prodotto è sbagliato, o per lo meno non del tutto realistico.
Sui miei occhi, la matita che dura di più è quella di MUFE, l'unica e sola.
Si deve considerare un fattore importante: il tipo di pelle.
Sulle mani tutte abbiamo una pelle secca, sugli occhi no!

Quindi amica, nun te fidà della prova fatta in profumeria sulla mano, prova sempre il prodotto sulla parte del viso a cui è destinato :D



Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)