martedì 14 ottobre 2014

Brutti momenti in profumeria

Se c'è qualcosa che mi urta è essere inseguita dalle commesse quando entro in negozio, e se poi lo fanno in profumeria, ho la tentazione di uscire senza dire nemmeno una parola!

Ho finito il contorno occhi, ma visto che la sera uso l'olio d'oliva - si lo prendo direttamente dalla cucina - e per il giorno sto meditando un super acquisto, volevo un fluido non troppo pretenzioso.

Entro da Douglas per un rapido giro.
Ieri avevo il mastino attaccato al collo!

Al primo sguardo dell'espositore tac:
"buongiorno, se lo desidera oggi possiamo truccarla gratuitamente"
Ovvio, sto andando al supermercato, in tuta, capelli a ciambella, tu me vuoi truccà?Vabbè.
Gentilmente rispondo:
"no grazie, devo solo cercare un contorno occhi"
Non avessi mai aperto bocca! E' stata la mia visita peggiore in profumeria, e temo che li non mi vedranno più!

A parte il fatto che le dico:
"non voglio spendere più di 10euro"
e mi fa vedere tutto ciò che avrei scartato a priori, ma il pezzo forte è quando mi applica il contorno occhi di Estee Lauder Cooling Eye Illuminator:
"ho il già il correttore, non mi interessa provarlo"
"guardi si può usare anche sopra il trucco" (e mettime 'sto siero)

Non è un siero ma un illuminante, te credo che lo puoi usare sopra il trucco!
"Si guardi, nota differenze?" applicandolo solo sotto un occhio
"veramente proprio nessuna, anzi una si: il mio correttore è andato via!"

Poi ha cercato di rifilarmi "la travel size" del siero (quello è un siero davvero, lo conosco bene) roll-on All about Eyes. Tutta felice penso:
"mmm la travel size potrei prenderla"
Immaginando le solite pochette da 14 euro di Clinique, mi fa vedere la pochette con: mascara, chabby stick e roll-on. Niente oggi non è giornata!

Mentre lei tentava di mollarmi altro, vedo in lontananza il miraggio: l'espositore di Douglas.
Ricordandomi che con le salviette viso mi ero trovata bene, mi lancio verso di lui e trovo questo:





Ahhhhh e con soli 7euro riesco ad andare via da questo posto infernale!

Non voglio essere cattiva con chi fa la commessa, l'ho fatta anche io e anche in profumeria, ma non è possibile essere martoriate in quelli che dovrebbero essere i tuoi dieci minuti di relax. Ma la colpa è mia che tradisco Sephora e la mia profumeria di fiducia!

Buona giornata amicah!




Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)