martedì 7 ottobre 2014

TEMA#1 - Crema viso con SPF - Estèe Lauder spf50

Acquistata su consiglio del mio profumiere di fiducia.

Siamo sempre lì: con le alte temperature e i luoghi chiusi con ventilazione artificiale, la mia zona T si lucida come non mai.
Avevo commesso inoltre un altro grave errore, usare la stessa crema viso consecutivamente per oltre un anno: all'inizio grande amore, poi la mia pelle è caduta nella routine quotidiana e abbiamo deciso di allontanarci per un po'. Un po' come succede nella vita di coppia.





E' un mese che la uso quotidianamente la mattina. Mi piace molto. 
E' piuttosto liquida, si assorbe in fretta e garantisce la giusta idratazione al mio viso. Il profumo è molto delicato, tipico delle creme Estèe Lauder, come il colore verde chiarissimo.






L'inci è pessimo, ma non sono una di quelle che lo controlla sempre, almeno non per quanto riguarda l' SPF. Purtroppo la mia pelle non tollera i filtri fisici.





Siamo a metà confezione, ma non la ricomprerò ora per tre motivi:

  1. il PREZZO: 35euro per 30ml NCSppppp
  2. il SOLE non è più caldo come prima e posso scendere con l'SPF (che utilizzo tutto l'anno)
  3. ABITUARE la mia pelle anche a lei, no!
A Marzo però sarà il mio acquisto.

E tu amicah, che crema viso giorno utilizzi in questo periodo?
Un bacio, al prossimo tema :D

2 commenti:

  1. ...l'ho provata anch'io e mi è piaciuta...con la bella stagione utilizzo sempre un spf50 per le mie macchie...e pure in inverno, ma se uno non ha problemi una crema con spf15 o 20 va bene...la daywear c'è anche senza spf50, per pelli normali e miste, l'ho usata in passato e mi è piaciuta e la trovi anche nel formato 50ml. Sennò buona è anche la linea ibuki di shiseido, ci sono kit (buona secondo me anche la mousse detergente) o sennò formato di vendita, mi pare shiseido fa formati da 75ml...costicchiano ma durano tanto! Se uso una crema senza protezione o con bassa protezione ci metto una lozione molto leggera spf50 che non appesantisce di chanel o altre marche. Chiedi dei campioncini mirati in profumeria!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, la dermatologa mi ha consigliato di non scendere mai oltre l'SPF 30, la mia pelle è molto sensibile. Ho già provato la DayWear con protezione più bassa, ma al tempo era troppo pesante e la rifilai a mia mamma :) Con Shiseido non ho un buon rapporto, trovo troppo grasse le sue creme viso su di me - amo però i suoi solari - la lozione di Chanel l'ho provata: è semplicemente favolosa, ma va usata con un siero sotto e questo doppio passaggio mattutino è troppo impegnativo per me!
      Grazie per i tuoi consigli utilissimi.
      Un bacio e buona giornata!!!

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)