sabato 18 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I miei smalti autunnali - Week 3

Un po' in ritardo sulla tabella di marcia, eccomi arrivata alla terza settimana del TAG, ideato da Consigli di Makeup e What's in my bag (ciao ragazze!).
Questa settimana si parla di smalti. Ho scelto tra tutti quelli che possiedo, i colori che potrebbero essere utilizzati in questo periodo, ma visto che io sto ancora in abiti estivi, ci avrei aggiunto il mio amato fuchsia. Comunque vada il tempo, inizio!






  1. CHANEL Particuliere 505: non so quanti anni abbia questo smalto, credo almeno sei, non mi è mai piaciuto, ora è pure secco :D! Non mi è mai durato più di due giorni, dovevo darne almeno tre passate e non si asciugava mai. E ti dirò che oggi non mi piace nemmeno più come colore. Bocciatissimo!
  2. KIKO Quick Dry 817: già questo colore mi piace di più perchè vira leggermente al viola, rispetto al Particuliere che ha una base gialla. Si stende bene, asciuga davvero in fretta, ma dura poco: al massimo tre giorni. 
  3. PUPA Art Base L321: uno dei miei smalti preferiti. Fa parte di una collezione natalizia di tantissimi anni fa, era insieme ad uno smalto color mattone ad effetto crack; mentre il secondo si è seccato, questo è rimasto intatto. Colore pieno, stesura omogenea, resiste anche una settimana. Bello bello tutto l'anno
  4. NYC Expert Lash Nail Polish 245 Midtown Mink: un bellissimo color cioccolato al latte, peccato che poi si perde nella stesura che risulta poco omogenea. Con due passata dura parecchio e devo dire che pur avendo i suoi annetti, ancora è piuttosto liquido
  5. ESSENCE multi Dimension 62 Must-Have: e forse, per la prima volta, Essence vince con questo smalto. Non si vede, ma ne ho usato almeno metà: colore pieno, stesura ottima (solo un po' piccolo il pennello) e durata di almeno 5 giorni. ha dei microglitter che lo rendono meno color cemento e più grigio brillante. Chissà se Essence lo ha inserito nell'attuale linea permanente?
  6. MAX FACTOR 24 Intense Plum: ci ho scritto già un Post, se ti va leggilo :)
  7. KIKO 266: un blu intenso che se steso bene, da un effetto "notte senza luna" meraviglioso. Stesura e durata tipica degli smalti KIKO, che io non amo solo per il tempo di asciugatura epocale: puoi guardare una serie intera di Grey's Anatomy e lui è ancora bagnato!
  8. CHINA GLAZE 069 Italian Red: uno dei miei rossi preferiti. E' un glossy, quindi per avere copertura completa devi dare almeno tre passate, ma asciuga talmente in fretta che non è questa gran fatica. Resiste circa 5 giorni ed è molto lucido.



Questa è la mia selezione, se vuoi guardare tutti i post del Tag vai su Pinterest.
Buon week end a tutte!

2 commenti:

  1. Beata te che sei ancora in abiti estivi! Comunque bella la tua selezione di smalti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, per il commento e per la tua iscrizione.
      Buona domenica :)

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)