lunedì 22 dicembre 2014

DIY#1: Come trasformare un taccuino in un'agenda.

Foto di Annamaria P.
OCCORRENTE:

  1. RIVISTE
  2. COLLA STICK
  3. FORBICI O TAGLIERINO
  4. RIGHELLO
  5. MATITA
  6. GOMMA 
  7. UN TACCUINO CON COPERTINA RIGIDA (va bene anche un quaderno ad anelli o un raccoglitore)
  8. POST-IT
  9. PENNE COLORATE, PENNARELLI, ecc...
  10. WASHI TAPE e decorazioni a piacere
Ciao Amicah, perchè andare a comprare un'agenda quando puoi farla tu?
Non hai tempo? E allora vai in cartoleria! :) Io mi sono divertita a creare una Beauty-Agenda che sarà destinata esclusivamente al blog.
Non potevo continuare a scrivere appunti e bozze di post sull'agenda dove appunto quotidianamente impegni lavorativi e personali, si stava creando il caos dei fogli volanti. Non potevo nemmeno usare un semplice quaderno, perchè ho necessità di programmare i post da pubblicare e ho bisogno di spazio per inserire appunti. Avevo pensato di utilizzare lo Smart Phone per il blog, ma perdo tutto anche li. Avevo una serie di taccuini (comprati per pochi Euro) e ho deciso di fare ordine.

E' facile come bere una tisana. Ti spiego subito come fare.

Scegli le riviste dalle quali prenderai le illustrazioni: pubblicità, articoli che ti colpiscono, foto, ricette. dipende dal tuo gusto. 

Taglia con cura le pagine o le foto che più ti piacciono, prendendo le misure della copertina del taccuino. Fai delle prove per riuscire a coprire tutta la superficie senza lasciare spazi bianchi.
Io ho usato fogli di Glamour, sono grandi e non serve essere essere troppo precise nel taglio.

Incolla le pagine sulla copertina del taccuino: passa la colla stick sulla copertina e non sulla carta: è troppo morbida e potrebbe strapparsi. Accertati che siano incollate per bene, premendo col palmo della mano e spianando le eventuali bolle d'aria.
Questo per l'esterno del taccuino. 
Per quanto riguarda l'interno devi essere leggermente più paziente.

Scrivi sulla pagina del taccuino il mese e prosegui con i giorni della settimana corrispondenti. Puoi andare a caso, basta prendere un taccuino con parecchi fogli e avrai sicuramente coperto tutto l'anno.

Foto di Annamaria P.

Si intuisce il risultato? 

Visto che la mia è una Beauty-Agenda, ho scelto immagini di make up, ci ho incollato le mie idee per i trucchi che mi ispirano o che voglio ricordare di utilizzare.
Con i post-it puoi creare le sezioni, in modo da poter ritrovare velocemente i tuoi appunti: blod da seguire, prodotti dei quali parlare, novità cosmetiche, ecc...

Io mi sono divertita a crearla, spero ti sia utile questa idea, se ti interessa puoi chiedermi informazioni nei commenti.

Ciao Amicah, al prossimo DIY :))))))


Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)