sabato 28 marzo 2015

Good blogging intentions 2015 #tag

Foto di Annamaria P.



Ho letto questo Tag sul blog di ArteMiss Art&Beauty, lo trovo molto interessante e ho deciso di partecipare.

Le regole sono queste:

  • nominare l'ideatrice del tag Cosmetic Mind
  • descrivere i 5 buoni propositi che attuerai nel blog durante l'anno
  • taggare 3 blogger



1. DIVERTITI
Quando ho deciso di aprire il blog, il mio primo pensiero è stato quello di immaginare cosa mi facesse sorridere. La risposta è stata immediata: condividere le mie idee e le mie esperienze in ambito di makeup
Anche se negli ultimi anni non porto più trucchi colorati ed eccentrici, ho dato davvero parecchio :))) Mi piace l'arte e soprattutto i colori, e metterli sul viso per valorizzarlo mi rende felice e mi diverte. Quindi Amicah divertiti , scrivi solo per te e non pensare di diventare famosa con un blog, che la strada per la fama non è questa. Per la fame forse si.

2. MIGLIORA LE FOTO
Non sono mai stata una brava fotografa - e si vede dirai Tu - eppure durante la mia esperienza professionale, mi capita di doverne fare. Non so perchè ma non riesco a concentrarmi nello stesso modo in cui prendo una matita e disegno. Le stranezze del cervello umano. Quindi, proverò a frequentare un corso di fotografia quanto prima, perchè sono dell'idea che non è la camera che usi a fare la differenza, ma il tuo cervello.

3.PARTECIPA ALLA COMMUNITY
Sono una di quelle che non ha mai amato troppo i socialcosi. Forse per discrezione, o per pigrizia. Apro il blog e apro Instagram: mi si svela un mondo. Scopro di amare questo scambio immediato di informazioni tramite una foto. E scopro anche che ci sono persone con interessi molto vicini ai miei. Il mio buon proposito in questo senso è di scoprire Pinterest ora, non mi sembra così immediato, o sono io pigra?

4.INFORMATI
Apro e chiudo velocemente una piccola polemica: se ne vedono e sentono di tutti i colori - nel vero senso della parola - chiunque ormai si alza la mattina e si improvvisa un mestiere. Sarà la crisi, sarà il web che offre immediata visibilità, ma io sono sempre dell'idea che prima di aprire bocca ci si dovrebbe documentare. Io non sono una professionista del makeup, mi occupo di altro nella vita, ma non parlo mai senza essermi documentata, in nessun ambito. Quindi Amicah informati, sempre, leggi, guarda video di persone con una esperienza provata nell'ambito.

5.RINNOVATI
La mia programmazione del blog sarebbe perfetta se non ci si mettessero gli impegni della vita reale. Creo la mia lista settimanale di pubblicazione, dedico almeno 2 ore al giorno a foto e testi, e poi non va mai come ti aspetti. Ho creato per questo motivo delle rubriche fisse, sulle quali contare quando non ho tempo di pensare. Impegno per il prossimo anno, sarà di scrivere almeno un post al mese originale.

A questo punto taggo:



Foto di Annamaria P.

Buon fine settimana Amicah :))))

4 commenti:

  1. Sai che sono negata per queste cose e quella che mi blocca di più è lo scegliere i blogger..per me siete tutti tasselli della mi vita, non potrei toglierne neppure uno..
    Ma la trovo un'ottima idea,un bacio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella, anche per me scegliere tra i blog che seguo è difficile. Seguo e leggo solo quelli che trovo interessanti e che interagiscono tra loro. E' un tag molto carino.
      Buona giornata a te :))))

      Elimina
  2. Mamma Annamaria! Questo post mi era proprio sfuggito U_U Chiedo umilmente perdono!
    Grazie mille per avermi taggata, mi fa piacerissimo che tu abbia pensato a me :-*
    Vedrò di partecipare quanto prima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei di un tempismo perfetto, l'ho pubblicato due giorni fa. Grazie a te.
      Buona giornata :))))

      Elimina

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)