martedì 14 aprile 2015

The Spring Sparkling Challenge - The Best Spring Collection - Week3

Ciao Amicah, eccomi alla terza settimana della Challenge primaverile ideata da AnnaGaia di  What's in my bag e dalle ragazze di Consigli di Makeup.

Parliamo di the best spring collection ossia quello che ci piace di più tra le collezioni makeup uscite per la Primavera 2015. 

Ho pubblicato diverse foto su Instagram con i prodotti che mi sono piaciuti di più, ma ci sono delle nuove uscite molto interessanti che confermano i miei gusti.
Quel che guardo nelle nuove collezioni sono i colori degli smalti e degli ombretti e da lì parto per realizzare i miei trucchi giornalieri, ricercando nella mia makeup collection. Poi cerco di capire se ci sono prodotti innovativi che non ho (e li la ricerca è dura).

Questa primavera il rosa batterà per una volta il solito arancio che sicuro ritroveremo a breve con le collezioni estive. Io li trovo due colori complementari - non nel vero senso della parola - uno sta bene alle tonalità fredde l'altro alle calde, quindi perchè sceglierne uno al posto dell'altro? I misteri delle tendenze che cercano di far ruotare i colori.

Iniziamo dai due brand che dettano legge in campo moda e trucco: Chanel e Dior.



Foto presa dal Web

Foto presa dal Web



Cosa dire? 
In quanto a colori niente di eccezionale ed innovativo, ma se guardo la trama del favoloso Camelia Ropse blush Jardin de Chanel non posso che restare incantata: è un blush illuminante, delicato e Bon Ton. 

Favolosa è anche la palette multi-uso di Dior: perfetta e compatta come piace a me. In una sola confezione troviamo tutto quello che ci serve per un makeup completo: ombretti, eyeliner, blush e lipgloss.





Foto presa dal Web


Foto presa dal Web

Lancome mi ha sorpresa per la campagna pubblicitaria. Sarà l'arrivo di Lisa Eldrige o finalmente una ricerca più completa e attenta delle tendenze moda? Non saprei, ma delle foto così interessanti per questo brand non le vedevo da tempo.
Di questa collezione interessante il khol Hypnose Waterproof in verde.




Foto presa dal Web


Givenchy. Io snobbo sempre questo brand e forse faccio bene? Di favoloso ha certamente i mascara, ma questi colori di matite occhi li trovo davvero d'impatto: dal verde mela al verde salvia. 





Foto prese dal Web modificate da Annamaria P.



Foto prese dal Web modificate da Annamaria P.



E arrivo alla sorpresa inaspettata, sia per l'accostamento dei colori che per un prodotto che se performante, potrebbe essere molto utile: Diego dalla palma Lip&Cheek&Eye (clicca qui per vedere l'intera collezione).
Uno stick cremoso, in un rosa peonia adatto a tutti le tonalità di pelle, in base neutra e fredda - su quelle calde non lo vedo bene - utilizzabile per labbra, guance e occhi. Considerando il suo prezzo  - 20,50euro - se funziona non è male. 
Il giallo e il fucshia poi sono le mie passioni, l'accostamento del giallo e del marrone della palette Sunflower duo Eye Shadow in 23 sono da provare sicuramente.
Gli smalti hanno un prezzo di 9,90euro. 

E ora corro a leggere i post delle partecipanti alla Challenge, sono troppo curiosa di sapere cosa hanno scelto per i loro makeup primaverili.

Tutti i post sono su questa Pinboard di Pinterest (clicca qui) mentre l'hashtag con cui condividere il post sui social è #TheSpringSparklingChallenge.

Un bacio ad AnnaGaia e alle girls di Consigli di Makeup :)))





Nessun commento:

Posta un commento

Se sei passata da qui e hai letto il post, lascia un commento, mi farebbe davvero piacere :)